ottimizzazione siti

SEM: Search Engine Marketing

SEM Web agency milano
19
Mag

Search Engine Marketing ( SEM – SMO )

SEO, SEM, SMO, sono molti acronimi usati dalle agenzie web e esperti di internet marketing. È difficile mantenere tutte queste sigle e definizione in mente. È facile pensare che le parole che suonano simili possano essere variazioni della stessa cosa.

Quindi cos’è la SEM?

Non sei l’unico a porre questa domanda. Se ne parla tanto ma la vera definizione è spesso articolata. Cerchiamo di chiarire questo per chi non vuole soltanto sapere di che si strata l’argomento SEM .

SEM è un modo molto efficace per le piccole, medie e grande imprese di raggiungere nuovi clienti, aumentare i ricavi e tagliare i costi di acquisizione. Per rispondere alla tua domanda: che cos’è SEM? E in che modo il SEM può giovare alla mia azienda?

Ecco cosa devi sapere.

Che cos’è SEM? Una guida per principianti

SEM sta per Search Engine Marketing ( il marketing dei motori di ricerca ). Questo può sembrare molto ampio. Ma il termine in realtà è arrivato a significare del tipo molto specifico di marketing sui motori di ricerca. Questa è una ricerca a pagamento, le campagne pubblicitarie sui motori di ricerca. Lo strumento di ricerca a pagamento comunemente conosciuto e più utilizzato è Google Ads.

Ma Bing o Yahoo hanno la loro fetta nel mercato SEM.

La SEM sfrutta la potenza dei motori di ricerca come Google per raggiungere potenziali clienti nel momento e nel luogo perfetti.

Cercando di rispondere alla tua domanda, cos’é il SEM? posso aggiungere che tanti altre persone usano nomi che ti invito a notare. Potresti scoprire di sapere di più sulla SEM di quanto pensavi.

SEM Search Engine Marketing si chiama anche:

  • Annunci di ricerca a pagamento
  • Pubblicità a pagamento (sui motori di ricerca come Google etc…)
  • PPC (Pay-per-click) pagamento a clic detto in Italiano
  • marketing digitale

Ti consigliamo anche di imparare i termini che vengono usati spesso quando discutiamo di SEM. Attraverso di loro, capirai meglio come funziona SEM. Alcuni dei più importanti includono:

Impressioni: quante volte il tuo annuncio è stato visibile su uno schermo. In realtà non significa che la persona lo abbia visto.

  • CPC (costo per clic)
      • Indica quanto paghi quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio
  • CPM (costo per milione di impressioni)
      • A seconda dei tuoi obiettivi e di come è impostato lo strumento pubblicitario, potresti voler pagare solo per essere visto, questo è un altro modo per pagare un annuncio di ricerca.
  • CTR (percentuale di clic)
      • Indica il numero di clic che hai ricevuto sul tuo sito Web da persone che hanno visto l’annuncio.

Cos’è la SEM in confronto alla SMM?

Quando chiediamo cos’é la SEM ci imbattiamo sui articoli che ci parlano di social media marketing. Alcuni social network offrono anche servizi pubblicitari. Anche essi impiegano una funzione di ricerca. La pubblicità sui social media la SMM e SEM non sono generalmente la stessa cosa.

Social media Marketing vs SEM.

Vediamo come funziona la pubblicità sui social media SMM (social media marketing). Gli annunci vengono generalmente visualizzati in base ai dati raccolti dalla società di social media sulle persone consentendo di indirizzare le persone in base a loro:

  1. Interessi,
  2. Luoghi,
  3. Comportamenti di acquisto specifici e altro ancora.

La SEM, Search Engine Marketing, si basa su parole chiave e frasi per indirizzare le persone quando eseguono ricerche in luoghi come Google, Yahoo, Bing, Yandex.

La pubblicità sui social media, la SMM e la pubblicità dei motori di ricerca, la SEM non sono intercambiabili. Ma possono lavorare insieme in modo molto efficace per aumentare la consapevolezza del marchio e le vendite. Non è raro che le persone vedano i tuoi annunci sui social media per alcuni giorni.

Quindi quando fanno una ricerca, i loro occhi sono attratti dal tuo annuncio perché ti riconoscono. È più probabile che facciano clic. Questo può accadere anche al contrario. Per questo motivo, è spesso efficace utilizzare entrambi i metodi per commercializzare la tua attività.

Le persone spesso confondono SEM con SEO. Dai la colpa all’aspetto simile dei termini.

Cos’è il SEM rispetto al SEO?

Non sono gli stessi. Ma non è nemmeno SEO vs SEM. Lavorano insieme da vicino come una squadra.

SEO è l’ottimizzazione delle pagine web, ottimizzazione dei motori di ricerca. Con SEO, prendi alcune misure per aiutare il tuo sito Web ad apparire più alto nei risultati di ricerca organici in Yahoo, Google Bing.

SEO vs SEM

Quando qualcuno cerca “Come fare un’offerta in una casa”, Google utilizza un algoritmo per determinare quale pagina Web può rispondere meglio a quella domanda, interrogazione detto query. Quindi classifica le pagine in base alla certezza che quella pagina possa rispondere a quella domanda.

L’obiettivo di Google è trovare ciò che stai cercando nella parte superiore della prima  pagina nei risultati di ricerca. Il SEO consiste nell’ottimizzare e posizionare il tuo sito Web in modo che Google determini che sei il sito Web migliore per rispondere alla domanda. Per trovarsi nella prima pagina di ricerca Google tiene conto di molti elementi tra cui:

  • Quanto è veloce il tuo sito web
  • Se la tua pagina nei risultati viene cliccata
  • Tiene conto del tempo, la permanenza su tuo sito
  • Osserva come le persone navigano nel tuo sito web.
  • Se visitano altre pagine del tuo sito?
  • Se tuo contenuto da valore al visitatore, in generale se la pagina fornisce informazione abbastanza tangibile alla domanda.
  • Se tuo siti web è riferito da altri siti
    • Questo si chiama backlink, un meccanismo che dice a Google che tuo sito è fidato.

Con la SEO, ci vuole del tempo per arrivare alla prima pagina in una ricerca di Google.

La SEM invece no, paghi per essere posizionato in cima nella prima pagina di Google. Questo avviene creando una campagna, una pubblicità ( Ads ). Ad esempio fai una asta, una offerta per una parola chiave, una frase come “Assistenza anziani Milano”, “Riparazione pc Milano” e se vinci l’offerta, la tua campagna, annuncio immediatamente verrà mostrato in cima dei risultati di ricerca Google se fai un’offerta sufficiente soddisfacendo tutti i requisiti.

Un sito web che usa SEM ha bisogno del SEO?

Molte persone chiedono se SEO è ancora importante quando SEM è il tuo principale metodo di marketing.

La risposta a questa è: assolutamente!

Per iniziare, parte del SEO è assicurarsi che il tuo sito sia veloce e facile da usare. Lo stesso valle anche per la SEM. Diversamente sprecherai denaro con clic, Google Ads. Inoltre, il sistema di Google denominato punteggio di qualità monitora il tempo di permanenza sulla tua pagina e se nota che dopo il clic, le persone escono ti farà pagare di più.

The2Digitals, agenzia SEO con sede a Milano, consiglia di impiegare la SEO per apparire in più ricerche organiche e investire nel SEM su altre parole chiave per ampliare la tua copertura.

Quanto costa SEM?

Quanto costa la SEM rispetto ad altri, è spesso una domanda piena di fattori e ricca di risposte. Sentiamo chiedere, qual è il costo di SEM? Vediamo perché:

  • Quando esegui campagne SEM efficaci, Google ti premia con costi inferiori e maggiore visibilità.
  • Ma se scegli il metodo “imposta e dimentica”, Google aumenterà quanto paghi.
  • La qualità conta per altre piattaforme.

Le piccole e medie aziende non hanno capito perché pagano di più e perché è diventato costoso Google Ads? La risposta sta nello conoscere il segreto per tenere il costo basso degli annunci.

SEM è più costoso se non ti concentri anche su strategie a lungo termine, tra cui il mantenimento di quel punteggio di qualità, SEO e presenza sui social media. Ma a breve termine, nulla può guidare più lead e vendite più velocemente di SEM.

Ora rispondiamo alla seconda parte della nostra domanda: che cos’è il SEM e quali sono i vantaggi per le aziende?

In che modo SEM avvantaggia le imprese?

Vediamo insieme!

1. Consapevolezza istantanea del marchio nei motori di ricerca
Come detto, SEO e social media non retribuiti richiedono tempo. Google afferma che un sito di qualità può richiedere fino a un anno per scalare le classifiche. E la tua capacità di farlo dipende dalle strategie applicate e da cosa sta facendo la concorrenza.

Al contrario, SEM ti posiziona nella parte superiore o inferiore della prima pagina. Un’azienda che non ha attualmente visibilità o riconoscimento del marchio può attirare immediatamente l’attenzione.

Se disponi dei sistemi giusti per trasformare questa visibilità in clienti paganti, ciò avrà un impatto enorme sulle tue entrate.

2. Può generare rapidamente ricavi
Con la giusta copia dell’annuncio e le strategie in atto, vedere le vendite in arrivo nello stesso giorno. Non ha bisogno di tempo per alzarsi. È davvero facile iniziare con qualcosa come Ads.

Tuttavia, richiede manutenzione per ottenere il giusto ROI SEM.

3. Cresce con il tuo business
Che cos’è SEM? È incredibilmente scalabile. È facile iniziare in piccolo. Metti alla prova le cose. Guarda cosa funziona. Mantieni bassi i costi se disponi di un budget molto limitato.

Quindi, poiché i ricavi aumentano grazie a SEM, aumenta il numero di annunci. Rimuovi gli annunci che non funzionano. Affina le tue campagne. E aumenta la spesa pubblicitaria giornaliera.

In Ads e nella maggior parte delle altre piattaforme PPC, puoi impostare un budget giornaliero di soli $ 10. In questo modo non sarai mai sorpreso da un conto molto elevato per la pubblicità.

4. Raggiunge le persone nel posto e nel tempo giusti
Quasi la metà della popolazione mondiale è ora online. Oltre il 93% delle esperienze online inizia con un motore di ricerca. I motori di ricerca indirizzano più traffico verso i siti Web rispetto a qualsiasi altra fonte.

Non importa quale sia il tuo prodotto o servizio. Con solo alcune rare eccezioni, il loro viaggio inizia online.

Essere visibili nei risultati di ricerca significa essere dove si trovano i clienti. È anche il momento perfetto per guadagnare un nuovo cliente.

Le persone usano i motori di ricerca perché sono alla ricerca di qualcosa. Essere quello di consegnarlo, ti aiuta a costruire un conto bancario fiduciario con quella persona. Anche se quel clic non si traduce in una vendita immediata, è un punto di contatto che favorisce il viaggio della persona verso diventare un cliente pagante.

5. Rafforza il riconoscimento del nome
Quando ottieni un nuovo cliente, potresti pensare che quella persona ti abbia appena trovato e fatto un acquisto. Ma è probabile che quel viaggio sia iniziato giorni, settimane o addirittura mesi fa. Il modo in cui hai costantemente e ripetutamente presentato il tuo marchio in quel periodo ha contribuito a trasformare un potenziale cliente in un cliente pagante.

tocchi di prospettiva

Gli esperti stimano che ci vogliono 7-13 punti di contatto con un’azienda prima che qualcuno si converta. Ogni volta che ti vedono nei social media, nelle ricerche, sui siti Web e nella loro casella di posta, stai rafforzando il riconoscimento del nome con quella persona.

Il riconoscimento diventa familiarità. Le persone notano marchi con cui hanno familiarità rispetto a marchi che non lo sono. Molte persone preferiscono spendere un po ‘di più con un marchio che conoscono piuttosto che un marchio senza nome.

Qual è SEM se non un ottimo modo per migliorare il riconoscimento del marchio nel luogo in cui il 93% delle persone inizia ogni esperienza online.

6. Raggiunge il tuo obiettivo principale
Il marketing sui motori di ricerca ti consente di concentrarti davvero sui tuoi clienti target in un modo che non potresti mai fare con il marketing tradizionale. Perché? Perché sarebbe follemente costoso il percorso tradizionale.

Un annuncio in Ads non ti costa nulla fino a quando qualcuno non lo fa clic. Puoi creare 10. O creare 100.

Non ti consigliamo di provare a gestirli all’inizio. Ma più mirato è possibile rendere tale annuncio, migliore sarà il rendimento dell’annuncio con i clienti.

Quando miri a questo livello, ti connetti a un livello significativo. Dimostra che non stai allargando le reti e vedendo ciò che trascini. Invece, sai esattamente chi trarrà maggior beneficio da un prodotto o servizio. Parla direttamente a quella persona.

7. Può darti un vantaggio competitivo
Attraverso una SEO eccezionale, il tuo concorrente ha già un posto privilegiato nei risultati di ricerca organici? Puoi apparire sopra di loro con annunci a pagamento. Fai scorrere un clic che sarebbe stato loro.

Il tuo concorrente utilizza anche annunci a pagamento? Devi anche annullare quel vantaggio competitivo che hanno su di te.

La stragrande maggioranza delle aziende non utilizza SEM al massimo delle sue potenzialità. Stanno pagando di più e ottengono di meno per questo. È probabile che la tua competizione sia una di queste.

Con una forte strategia SEM e una copia avvincente della tua, avrai il vantaggio rispetto alla concorrenza meno esperta. Hai un concorrente intelligente? Le giuste strategie possono anche superarle in astuzia per aumentare la propria quota di mercato.

8. È meno costoso della pubblicità tradizionale
Perché SEM è molto più conveniente del marketing tradizionale? È semplice. Perché hai il controllo. Ecco come.

Non stai pagando $ 1 milione per raggiungere 10.000 persone che guardano un programma specifico ma potrebbero essere o meno i tuoi clienti target. Invece di indirizzare in modo molto ampio un target demografico come si farebbe in un annuncio TV, puoi porre un focus ristretto per aumentare il tasso di conversione.

Se un annuncio ha un basso tasso di conversione, puoi estrarlo o risolverlo rapidamente. Un annuncio tradizionale continua a essere pubblicato per tutta la durata del contratto. Devi ottenere l’approvazione per cambiarlo. E costa molto di più farlo.

Se un annuncio SEM funziona davvero bene o si verifica un calo imprevisto delle vendite, è facile ridimensionare rapidamente. Aumenta il traffico e le entrate con pochi clic.

Sospendi gli annunci se ricevi più ordini di quanti ne puoi gestire. È così facile

Infine, costa meno perché sai molto di più su ciò che funziona e cosa non lo è. Puoi attribuire direttamente una vendita a un annuncio.

Puoi vedere come le persone rispondono all’annuncio. Lo fanno clic? Trascorrono del tempo sulla pagina di destinazione? Guardano un video o fanno clic su qualcos’altro mentre sono lì?

Puoi fare tutto questo con analisi di marketing digitale e saperne di più sui tuoi clienti. Prendi decisioni più intelligenti su come spendere i tuoi soldi di marketing quando puoi prendere decisioni basate sui dati.

Il modo intelligente ed economico per fare SEM?

Abbiamo discusso, che cos’è SEM? Lo abbiamo confrontato con SEO e social media.

Abbiamo anche esaminato i vantaggi di SEM per le piccole aziende come la tua.

Ma potresti dire a te stesso, questa non è stata la mia esperienza. PPC mi costa un sacco di soldi. I miei costi di acquisizione sono difficili da giustificare.

Non vogliamo lasciarti con la sensazione che i vantaggi di SEM siano fuori portata per la tua attività.

Quindi, brevemente, esploriamo in che modo la tua azienda può trarre vantaggio dal SEM eseguendo campagne intelligenti.

Scopri perché i tuoi clienti utilizzano i motori di ricerca
Sì, stai cercando di vendere qualcosa. Ma SEM è molto più di un semplice annuncio per un prodotto o servizio. Per raggiungere vari obiettivi di marketing, scopri perché i tuoi clienti utilizzano i motori di ricerca. Come puoi sfruttarlo per guadagnare i loro affari?

In particolare, se ti trovi in ​​uno spazio competitivo, questo sguardo più ampio a SEM può essere il vantaggio competitivo di cui hai bisogno per ottenere il ROI giusto su SEM.

Search Engine for Dummies funziona perfettamente con i 3 motivi principali per cui le persone utilizzano i motori di ricerca:

Ricerca: una persona potrebbe voler conoscere un marchio, un prodotto o un servizio. Potrebbero cercare la soluzione a un problema. Stanno cercando il posto migliore dove cenare stasera. Potrebbero controllare le recensioni su un’azienda. Raggiungi le persone con SEM quando stanno facendo ricerche. Aiutali a prendere una decisione intelligente.
Intrattenimento: Internet è una miriade di cose da fare. Alcuni sono alla ricerca di video. Altri sono alla ricerca di giochi. Molti sono intrattenuti da nuove storie. Ad altri piacciono i calcolatori finanziari. Altri vogliono imparare qualcosa di nuovo. Pensa al tipo di intrattenimento che il tuo target sta cercando. Collegalo al tuo marchio. È un ottimo modo per utilizzare SEM per connettersi.
Acquista qualcosa: vanno su Google con l’intenzione di acquistare qualcosa. Queste sono persone che spesso possono essere convinte ad acquistare in questo momento. Trasformali in un’offerta convincente nel tuo annuncio.

A questi, ne aggiungeremo un altro molto importante. Le persone usano i motori di ricerca per trovare siti Web specifici invece di digitare l’indirizzo.

Possono utilizzare Google per recuperare Facebook o Chase Banking o la concorrenza. Con l’annuncio giusto, potresti essere in grado di utilizzare questa volta per portare il tuo marchio sul radar del target. Se l’annuncio è convincente, ruberai il loro clic.

Digita “Visita Biltmore” in una ricerca.

Ricerca Google

Il sito web ufficiale di Biltmore è comprensibilmente al primo posto in Google.

Risultati di ricerca di Google

Ma Trip Advisor ha questo avvincente annuncio SEM sopra i risultati di ricerca organici.

annuncio sem

È così.

Imposta un budget
Se non disponi di un budget, spenderai sempre in eccesso. Ti dimenticherai di alcune spese e dovrai trovare un modo per pagarle. Non riconoscerai quando stai pagando troppo.

Il budget SEM dovrebbe includere il finanziamento di tempo e denaro per:

Copia scritta
Creazione di landing page
Fare ricerca
Gestire le campagne
Analytics (strumenti gratuiti ea pagamento, nonché tempo dedicato a farlo)
CPC (costo per clic)
Inoltre, se il tuo sito non è facile da usare, ottimizzato per i dispositivi mobili e veloce, devi prima farlo. Ciò richiederà investimenti nel tuo sito Web e SEO. La grande notizia è che il SEO esperto contribuirà a rendere più efficienti tutti i tuoi sforzi di marketing.

Imposta obiettivi chiari
Senza obiettivi chiari, non saprai quando avrai raggiunto i risultati. La tua campagna funziona? Un obiettivo non è sempre una vendita. Potrebbe essere quello di generare un vantaggio. Potrebbe essere per aumentare la consapevolezza del marchio.

Determina qual è il tuo obiettivo. Come lo misurerai?

Imposta le canalizzazioni di Google Analytics per tenere traccia di ciò che accade quando le persone raggiungono il tuo sito web.

Conosci chi è il tuo obiettivo
Cos’è SEM per i tuoi clienti? È un’opportunità per trovare esattamente quello che stavano cercando. La tua azienda è quella che lo fornisce. Scopri cosa vogliono i tuoi clienti target. Costruisci i tuoi annunci attorno a queste sfide e obiettivi per guadagnare clic.

Per comprendere meglio chi sono i tuoi clienti target, compila e analizza i dati sui clienti esistenti. I tuoi clienti target saranno probabilmente molto simili a loro.

Conduci sondaggi e utilizza il software di reporting per saperne di più sui tuoi clienti.

mercato target

Imparerai molto su di loro una volta che inizi a gestire efficacemente SEM. I rapporti sugli annunci insieme a Google Analytics ti aiutano a capire chi sono i clienti e chi non lo sono.

Ancora più importante, scopri quali sono più propensi a convertire e spendere più soldi. Una campagna SEM di successo ridurrà i costi di acquisizione aumentando nel contempo il valore medio del cliente a vita.

Questo perché attiri persone più allineate al tuo marchio.

Usa i gruppi di annunci
Probabilmente non inizierai con 100 annunci. E potresti non aver bisogno di un posto vicino a così tanti. Ma per connetterti al tuo obiettivo devi:

Parla di obiettivi e sfide diversi tra lo stesso pubblico
Parla con un pubblico diverso
Prova vari messaggi con lo stesso pubblico
I gruppi di annunci semplificano l’organizzazione e l’applicazione di varie strategie.

Crea pagine di destinazione senza soluzione di continuità
Una landing page è una pagina del tuo sito Web che ha un unico obiettivo specifico da raggiungere. Non è la tua home page. E non è una pagina con più offerte.

Alcuni annunci potrebbero essere in grado di condividere una pagina di destinazione. Ciò significa che sono entrambi indirizzati a una pagina web. Ma la pagina di destinazione stessa dovrebbe continuare chiaramente con i messaggi nell’annuncio.

Solo il 48% delle aziende crea anche una nuova landing page quando lanciano una campagna. Sei avanti nel gioco se lo fai.

Le pagine di destinazione rendono il passo desiderato un gioco da ragazzi. Eliminano gli ostacoli tra te e il raggiungimento del tuo obiettivo.

Se l’annuncio offriva un eBook gratuito, la pagina di destinazione indica rapidamente come riscattarlo. La pagina di destinazione non è in genere il luogo in cui vendere molto su chi sei o cosa fai. Non vuoi molte distrazioni sulla tua pagina di destinazione.

landing page congruente

La tua attività richiede molte spiegazioni? Il momento migliore per entrare nei dettagli è dopo aver catturato il comando. Invece, usa la tua landing page per catturare quel lead.

Potresti includere alcuni loghi client o altre prove sociali. Potresti aggiungere alcuni punti elenco. Tienilo breve. Quindi dai alle persone un CTA (call to action).

Infine, ricorda di correlare i tuoi annunci e la tua pagina di destinazione. Alcuni esperti di marketing si concentrano troppo sull’ottimizzazione degli annunci, mentre altri lavorano di più sulla progettazione della landing page. Ciò potrebbe danneggiare le tue conversioni. La landing page non deve solo essere intuitiva e attraente. Dovrebbe concentrarsi maggiormente sulla fornitura di informazioni essenziali sul prodotto o servizio promosso nei tuoi annunci PPC. Questo è ciò che chiami profumo dell’annuncio.

Fai la tua ricerca di parole chiave
Che cos’è SEM senza ricerca per parole chiave? Non è molto. Questa ricerca ti dice quali frasi le persone usano per trovare siti come il tuo. Ti dà anche un’idea di quanto pagherai per quella parola chiave.

Considera come le parole chiave si allineano alla tua copia dell’annuncio. in SEM non ti sarà utile includere quante più parole chiave se puoi. Se non sono pertinenti o non si allineano correttamente con l’annuncio, abbasseranno il punteggio di qualità nel tempo. Ricorda, ciò significa che paghi di più.

Usa parole chiave a corrispondenza inversa
Dovrai anche utilizzare parole chiave a corrispondenza inversa per eseguire una campagna SEM intelligente. Queste sono parole che non vuoi associare al tuo marchio. Le persone potrebbero usare queste parole con una parola chiave che stai prendendo di mira in una ricerca. Se sei apparso in queste ricerche, potrebbe sembrare fuorviante per gli utenti perché non è proprio quello che ti interessa.

Comunicando alla piattaforma pubblicitaria dei motori di ricerca quali sono, riduci le possibilità di apparire in ricerche non pertinenti.

Ad esempio, probabilmente non vuoi che “libero” venga pubblicato l’annuncio quando qualcuno lo utilizza con la tua parola chiave.

“Software di contabilità” e “software di contabilità gratuito” sono due cose molto diverse.

Ma “software di contabilità gratuito” è un’ottima frase da prendere in considerazione se offri una prova gratuita come queste aziende.

risultati sem

Costruisci la tua lista mentre vai. Può includere parole come le seguenti se non si applicano all’offerta.

Tutorial / fai-da-te
eBook
Statistiche
Considera la differenza in questi esempi.

Tutorial per la toelettatura di animali domestici vs.

Gestione della reputazione contro eBook di gestione della reputazione.

Video marketing vs statistiche di marketing video.

Resta pertinente per mantenere alto il punteggio di qualità
Mantieni alto il punteggio di qualità. Mantieni bassi i costi.

In Ads il punteggio di qualità è determinato dal rendimento del tuo annuncio in queste aree:

CTR (percentuale di clic) Quale percentuale di impressioni genera un clic?
Rilevanza delle parole chiave: se le persone non fanno clic sull’annuncio quando immettono quella parola chiave, l’annuncio sembra essere irrilevante per quella parola chiave.
Qualità della pagina di destinazione: sì, Google sta osservando cosa succede dopo aver fatto clic sull’annuncio. Se la persona lascia il tuo sito Web rapidamente o non fa clic sul tuo CTA, sembra che tu abbia una brutta esperienza del sito Web o che il tuo annuncio sia stato fuorviante.
Rilevanza del testo dell’annuncio: quanto è pertinente il testo dell’annuncio all’interno della ricerca
Rendimento storico: inizia a pubblicare campagne. Ignora il punteggio di qualità. Se lo fai, ci vuole un po ‘di tempo per recuperare perché Ads osserva il tuo rendimento nel tempo.
Punteggio di qualità di Google

Il punteggio di qualità è un fattore reale nell’accessibilità economica degli annunci. Le persone con un punteggio basso pagano fino al 400% in più rispetto ad altre con un punteggio medio. Le persone con un ottimo punteggio pagheranno molto meno.

Che cos’è SEM e in che modo avvantaggia la tua azienda

È una forma di pubblicità che si rivolge alle persone quando cercano qualcosa in un motore di ricerca come Google. È un modo efficace per indirizzare i potenziali clienti e guidarli verso il tuo sito web. Poiché SEM è così scalabile, è sempre la dimensione perfetta per le piccole imprese. Cresce man mano che cresci.

Ma puoi finire per spendere troppo in SEM se non stabilisci obiettivi e budget. Ti costerà di più se non mantieni alto il punteggio di qualità.




  • Condividi: