ottimizzazione siti

Link Building

Il link building professionale consente il trasferimento dell’autorità e del importanza del sito che ospita il collegamento, o il cosiddetto “link juice”, al sito che si desidera posizionare.

Gli algoritmi dei motori di ricerca tengono in grande considerazione il numero di citazioni e la qualità come potenza di questo “link juice”, rendendo il profilo dei link in entrata uno dei fattori più rilevanti per il posizionamento di ogni sito web.

Creare collegamenti che partono dal tuo sito o che provengono da altri siti. Offriamo un servizio per implementare collegamenti da siti importanti.
Un sito che viene citato più volte da altri siti viene visto dai motori di ricerca come un sito di valore o come un sito che fornisce contenuti di valore.
In rete è “consigliato” o come si dice nel gergo politico anglosassone “endorsement”, per il quale è meglio indicizzato.

Tra tutte le tecniche SEO per il posizionamento di un sito web, Link Building è senza dubbio la più efficace, ma anche la più complessa.

Un sito ottimizzato per la SEO ma senza link non arriverà mai alla prima pagina, ad eccezione di parole poco competitive e che non vengono mai cercate dagli utenti.

Nell’immagine a destra si può apprezzare il posizionamento tipico di una parola chiave competitiva per la quale è stata svolta un’attività di link building professionale.




  • Condividi: